i miei libri

Quando dicono che sei tu – Storia di una donna ritenuta violenta

Romanzo sulla violenza psicologica -2018

E’ la storia di Caterina che, nella prima parete del libro, si trova a combattere con la sua separazione dal marito col quale non va più d’accordo e la gestione di due figli e la nuova situazione di separata.
Entra nel girone dei single e si trova ad avere a che fare con una serie di personaggi finchè non trova quello che pensa sia il suo grande amore: Simone.
Nella seconda parte del libro, si narra la storia di Simone, una specie di sciupafemmine ferito dalla prima fidanzata e da una madre sottomessa e iperprotettiva.
Nella terza parte del libro si parla di loro due come coppia e della violenza psicologica estrema che Simone fa a Caterina, finchè lei, presentando uno dei sintomi tipici della violenza nascosta, diventa aggressiva con lui perché non ha più armi per combatterlo.
Io sapevo bene cosa avessi sentito e sapevo altrettanto bene che non mi ero inventata nulla e che lui stava mentendo spudoratamente, ma per quieto vivere dissi la solita frasetta che tirano fuori le persone quando vogliono cavarsi dagli impicci: «Scusami, devo aver capito male.» Solo che questo misunderstanding mi si piantò in un fianco e cominciò a far male.
Acquistabile qui:

Nulla Die

Amazon

IBS

Tu mi fai volare (cadere, rompere)

Romanzo sulla violenza alle donne – 2014

Tu mi fai volare. Se il titolo di questo libro finisse qui, parlerebbe di una storia d’amore entusiasmante, eccitante. Ma l’autrice ha aggiunto due parole: cadere, rompere. E questo ci inoltra in una delle tante relazioni fatte di non amore e di tanta violenza. È il racconto di una qualsiasi di noi, una donna invischiata in un rapporto che distrugge la sua dignità e il suo mondo, che ha bisogno di recuperare se stessa e capire che la violenza nulla ha a che fare con l’amore, che le sue idee sulla coppia sono sbagliate, che ne può andare della sua vita. Letteralmente. Un percorso certo non facile, che può diventare meno faticoso con il prezioso aiuto dei centri antiviolenza, di cui troverete un elenco all’interno del libro.

Acquistabile qui:

Nulla Die

Amazon

IBS

 

Voglio capire se ne è valsa la pena
Romanzo ironico sulla condizione delle single – 2011

Noi donne.Viste da fuori e in compagnia di nostre simili sembriamo un branco di leonesse e, se c’è qualche uomo, ma non ci piace, restiamo leonesse. Non appena si profila all’orizzonte un leone spelacchiato e magari male in arnese che però ci piace, apriamo lo zip della pelle di felino che abbiamo addosso e, magia, ecco a voi la pecorella!Si comincia in un modo e a volte, troppo spesso, si finisce perseverando in tutt’altra direzione. Se vi state chiedendo a cosa mi riferisco, a quale sia la direzione che imbocchiamo tutte le volte che incontriamo uno che ci piace e di cui, spesso, ci innamoriamo, beh, leggete il libro. Oppure pensate alle vostre relazioni, passate e presenti, anche a quelle che state imbastendo.Questo libro sulle relazioni tra donne e uomini parla di riscatto per costruirsi una vita di coppia migliore. Certo non è una strada facile, ma ne vale la pena.